Indietro
en

Visita Barriccaia

La visita Barriccaia è pensata per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo Marchesi Antinori e ai suoi vini. Un percorso per conoscere la storia della famiglia Antinori, capire come nasce un vino e ammirare l'innovativa architettura della cantina. Degustazione di tre vini rappresentativi delle nostre tenute toscane e umbre.
La visita è concepita come un viaggio nel mondo del vino e nella storia della famiglia, sintetizzata nel breve filmato di Cinzia Th. Torrini, "Gli Antinori, vinattieri dal 1385" che introduce il tour.

Il percorso della visita si snoda tra interno ed esterno della cantina, permettendo di ammirare da vicino la maestosa scala elicoidale, la vigna che ricopre il tetto della cantina e le aree di vinificazione e affinamento. Al termine, l'assaggio di alcuni vini rappresentativi delle nostre tenute di Toscana e Umbria: San Giovanni della Sala Orvieto D.O.C. Classico Superiore, Botrosecco Maremma Toscana D.O.C.Villa Antinori Chianti Classico D.O.C.G. Riserva, uno dei vini rossi prodotti in cantina. La selezione dei vini può cambiare in relazione alla stagionalità e alla disponibilità.

SPECIAL TASTING 23 e 30 Agosto, 6 Settembre: scopri gli appuntamenti dedicati ai Rosati, ai Solisti e al Sangiovese

La visita dura circa un'ora e mezzo e si svolge con altri visitatori (gruppi di circa 20 persone).
Prezzo: 30,00 € per persona. Ragazzi fino a 17 anni 7.50 € - Bambini fino a 6 anni gratuiti.
Le visite si tengono in lingua italiana e in lingua inglese (visite con traduttore solo previo accordo) e si svolgono più volte al giorno.
Parcheggio e shuttle gratuiti a disposizione dei visitatori. Vi consigliamo di leggere  INFO & CONTATTI per organizzare al meglio la vostra visita.
Per prenotare visite in esclusiva o per gruppi numerosi contattare la reception visite a visite@antinorichianticlassico.it

Completa la visita

Verifica la disponibilità


×
back

Seguici sui social

Conferma

logo

Questo website è progettato per essere navigato in modalità portrait.
Per continuare, ruota il tuo smartphone in verticale.

È possibile richiedere la prenotazione* al ristorante Rinuccio 1180.

Desideri richiedere la prenotazione
al ristorante alle ore per 2 persone?
*Attenzione: questa è solo una richiesta di prenotazione non vincolante,
sarai ricontattato per la conferma.