Indietro
en

Visita Bottaia

La visita Bottaia è un tour approfondito pensato per gli appassionati di vino che desiderano scoprire la cantina anche nei suoi scorci più suggestivi ed inusuali. Un viaggio nel mondo della famiglia Antinori attraverso la  degustazione di quattro vini, nella suggestiva sala sospesa o nell'esclusiva saletta Bottaia.
 
Il film dedicato da Cinzia Th. Torrini alla famiglia, "Gli Antinori, vinattieri dal 1385", introduce un racconto che insieme ad alcune delle opere d'arte più rappresentative della collezione privata della famiglia, illustra la storia dei Marchesi Antinori e il ruolo svolto nella vita fiorentina dei secoli scorsi. Il tour si snoda tra interno ed esterno della cantina, con particolare attenzione alle fasi del processo produttivo, agli aspetti architettonici e alle opere di arte contemporanea che arricchiscono il percorso. L'accesso riservato al piano di produzione, attraverso le barriques, conduce fino alla bottaia, l'area dedicata alle botti grandi.

La degustazione si svolge nella suggestiva sala sospesa o nella raccolta saletta Bottaia e prevede 4 vini: Villa Antinori Chianti Classico D.O.C.G. Riserva, Marchese Antinori Chianti Classico D.O.C.G. Riserva di Tenuta Tignanello, Badia a Passignano Chianti Classico D.O.C.G. Gran Selezione, Muffato della Sala Umbria I.G.T. della Tenuta Castello della Sala. I vini possono cambiare in base alla stagione ed alla disponibilità). Se la stagione lo consente, potrete assaggiare "l'olio novo", il biologico Pèppoli con i "tozzetti" di pane.

La visita si svolge in gruppo (circa 15 persone) e dura circa due ore.
Prezzi: 60€ per persona - Ragazzi fino a 17 anni 12€ - Bambini fino a 6 anni gratuiti.
Le visite si tengono in lingua italiana e in lingua inglese (visite con traduttore previo accordo).
Parcheggio e shuttle gratuiti a disposizione dei visitatori. 
Vi consigliamo di leggere  INFO & CONTATTI per organizzare al meglio la vostra visita.
Per prenotare visite in esclusiva o per gruppi numerosi contattare la reception visite: visite@antinorichianticlassico.it

Completa la visita

Verifica la disponibilità


×
back

Seguici sui social

Conferma

logo

Questo website è progettato per essere navigato in modalità portrait.
Per continuare, ruota il tuo smartphone in verticale.

È possibile richiedere la prenotazione* al ristorante Rinuccio 1180.

Desideri richiedere la prenotazione
al ristorante alle ore per 2 persone?
*Attenzione: questa è solo una richiesta di prenotazione non vincolante,
sarai ricontattato per la conferma.